Corriere dello Sport

LIVE

Dagli Usa all'Arabia tutti pazzi per Sinner: l'articolo da brividi e la ricca offerta

Il New York Times spende parole meravigliose per Jannik che nel frattempo è cercato come testimonial anche per cose impensabili fino a qualche tempo fa. Tutto aspettando la sentenza doping

Mentre lui pensa al campo e si allena in vista del secondo turno degli Australian Open, nel mondo si continua a scrivere e a parlare di Jannik Sinner. Il New York Times ha dedicato a lui e ad Alcaraz un articolo meraviglioso con parole che lasciano intendere come il tennis, grazie a questi due ragazzi, stia entrando - o sia entrato già - in una nuova era. "I grandi giocatori vincono un sacco di partite e tornei – dice Matthew Futterman sul Ny Times – ma i più grandi giocatori di sempre cambiano il modo in cui si pratica il loro sport, ridisegnando il campo da tennis per creare nuovi tiri e angoli che pochi pensavano fossero possibili prima. Pensate al modo in cui le star del basket Steph Curry e Caitlin Clark hanno normalizzato i tiri da tre punti da ben oltre la lunetta, estendendo le difese, creando spazi offensivi dove non avrebbero dovuto esistere e riprogettando il kit di strumenti che il basket di alto livello richiedeva, Sinner e Alcaraz stanno avendo un impatto simile sul loro sport. I campi da tennis sono ancora lunghi 24 metri e larghi 8. Non sono cresciuti. Solo loro due che fanno sembrare che lo siano".

Sinner testimonial, l'offerta clamorosa dall'Arabia Saudita

Non solo Usa, ma anche Arabia Saudita. Per adesso sono solo indiscrezioni ma dopo che Nadal è diventato testimonial del tennis saudita (cifre non ufficiose parlano di 50 milioni) e soprattutto dopo che Sinner ha vinto il torneo da 6 milioni "Six Kings Slam" sembra che il governo saudita lo vorrebbe come uno dei simboli mondiali dell’Expo 2030. La sensazione è che si aspetti la fine della vicenda doping, ad aprile, per fare una proposta vera e propria ma considerando le cifre che girano in Arabia si parla di assegni con molti molti zeri. Se poi il 2025 dovesse essere uguale, o migliore, rispetto al 2024 allora l'assegno potrebbe davvero lievitare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi