Corriere dello Sport

LIVE

Sinner, stop dopo gli Australian Open: non giocherà il torneo Atp di Rotterdam. Quando tornerà in campo

Il numero uno del mondo salterà l'appuntamento in Olanda per riposare e allenarsi meglio: tutti i dettagli

Dopo il trionfo negli Australian Open, Jannik Sinner si prende una breve pausa e non giocherà il torneo Atp 500 di Rotterdam, in Olanda, che inizierà il 3 febbraio. Il numero uno del mondo tornerà in campo un paio di settimane dopo, nel torneo Atp 500 di Doha, in Qatar, in programma dal 17 al 23 febbraio. È stato lo stesso Sinner a comunicare lo stop: "Dopo esserci consultati con il mio team, abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di ritirarci dall'ABN AMRO Open - spiega il campione altoatesino sul sito del torneo di Rotterdam - il mio corpo ha bisogno di tempo per riposare dopo la lunga corsa in Australia. Ho grandi ricordi della vittoria del titolo di fronte a una folla incredibile al Rotterdam Ahoy l'anno scorso e spero di tornarci presto. Auguro a Richard  (Krajicek, ex tennista direttore del torneo, n.d.r.) e a tutto il team un grande evento". 

La spiegazione del direttore del torneo

Krajicek, dal canto suo, ha spiegato: "L'Australian Open è stato lungo e duro per Jannik. È un vero peccato sia per lui che per noi che i suoi sforzi gli impediscano di partecipare a Rotterdam".  Oltre a Sinner, non sarà  al via il bulgaro Grigor Dimitrov, costretto al ritiro per infortunio sia a Brisbane sia agli Australian Open. I posti di Sinner e Dimitrov in tabellone saranno presi dal ceco Jakub Mensik e dallo spagnolo Roberto Bautista Agut. Testa di serie numero 1 a Rotterdam sarà  Carlos Alcaraz; attesi, oltre al 21enne campione spagnolo quattro volte vincitore di uno Slam, Daniil Medvedev, Alex de Minaur e Andrey Rublev. Iscritti anche Felix Auger-Aliassime e Stan Wawrinka.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi