Corriere dello Sport

LIVE

Sinner da Parigi ad Halle: la differenza di stile del pubblico, un simpatico siparietto e tanto rispetto

Al Roland Garros in semifinale con Djokovic e in finale con Alcaraz c'era un tifo da stadio, contro Jannik. In Germania l'atmosfera è completamente diversa. Leggi i dettagli

Sinner è tornato a vincere e a sorridere dopo la sconfitta in finale con Alcaraz al Roland Garros. Una partita combattuta con Hanfmann, soprattutto nel primo set e giocata in un contesto sereno e tranquillo. Ce n’era davvero bisogno per scrollarsi di dosso qualche scoria di troppo, dopo il tifo da stadio contro che si era ritrovato suo malgrado a dover affrontare Jannik sullo Philippe Chatrier. In molti sui social oggi hanno voluto sottolineare la compostezza del pubblico tedesco, uno spettacolo nello spettacolo dopo le scene non proprio edificanti viste a Parigi. Sinner con il suo solito garbo aveva sempre elogiato e ringraziato il pubblico francese nonostante il tifo contro nelle sfide con Djokovic e Alcaraz. Jannik non si distrae facilmente, ma su quei tre match point e sul successivo game al servizio in finale con lo spagnolo, questa volta forse il contesto non proprio tranquillo un po' ha pesato.

Il pubblico tedesco ad Halle: solo un siparietto con Sinner

Certamente ad Halle hanno dimostrato di avere tutto un altro stile nel trattamento riservato al numero uno al mondo. Hanfmann giocava in casa, ma non si è notato. L’unico siparietto, anche simpatico, è stato quando dagli spalti una persona ha gridato “Let’s go Yannick let’s go…”, specificando poi: “I mean Yannick Hanfmann…” giocando sul nome simile tra l'italiano e il tedesco. Sinner al termine del match ha ringraziato i tifosi, come fa sempre, e ha mimato un cuore con le mani. Agli ottavi ci sarà la sfida con Bublik, che promette spettacolo. Il pubblico risponderà presente.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi