Corriere dello Sport

LIVE

Sinner a sorpresa cambia lo staff, fuori Panichi e Ulises Badio

Il numero uno al mondo cambia due membri del suo team a pochi giorni dall'inizio di Wimbledon

Sinner si separa con Marco Panichi e Ulises Badio, preparatore atletico e fisioterapista. Erano due membri dello staff del numero uno al mondo, arrivati dopo l'addio di Umberto Ferrara e Giacomo Naldi in seguito alla vicenda Clostebol. Panichi e Badio lavoravano con Sinner da settembre del 2024. Da capire ancora il motivo della separazione. La notizia è arrivata subito dopo il sorteggio per Wimbledon e a pochi giorni dallo Slam sull'erba, a sorpresa.

Il motivo della separazione e i possibili successori

Non c'era nessuna avvisaglia, anche se a Wimbledon si era notata l'assenza dei due membri dello staff di Jannik: a Londra c'è invece l'osteopata Andrea Cipolla. Da capire chi potranno essere i successori di due figure così importanti del team, che avevano lavorato anche con Djokovic. Di certo un annuncio dovrebbe arrivare a breve perché è difficile che il numero uno al mondo affronti un torneo così importante senza preparatore atletico e fisioterapista. Domani Sinner parlerà in conferenza stampa nel consueto Media Day che precede l'inizio di Wimbledon, e sicuramente affronterà anche questo tema, spiegando le ragioni che hanno portato al divorzio. Senza un comunicato ufficiale però, le voci incontrollate proliferano. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi