Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coco Gauff vince gli Us Open: la dedica finale è una frecciata avvelenata

EPA

L'americana ha battuto la Sabalenka in rimonta imponendosi per 2-6, 6-3, 6-2: ecco le parole alla fine della gara

NEW YORK (Stati Uniti) - Coco-Gauff ha vinto gli Us Open 2023. La campionessa, di appena 19 anni, è la prima tennista americana della storia a vincere uno Slam dai tempi di Serena Williams. La tennista ha battuto in finale la Sabalenka imponendosi in rimonta per 2-6, 6-3, 6-2.

Coco-Gauff, la frecciata in conferenza stampa

Al termine della gara la Coco-Gauff è intervenuta in conferenza stampa non lasciandosi scappare l'occasione di tirare una frecciata alla sua avversaria: "Nervosa? Non c'è niente di più drammatico in questo momento, oggi ho affrontato questo match come se fosse una sfida qualsiasi ma onestamente non ero nervosa all'inizio. Perdere a Wimbledon è stata dura, pensavo di poter fare meglio mentre oggi ho giocato solo il mio miglior tennis. Lei è una tennista forte e potente ma a un certo punto ho fatto un gran punto con un passante di rovescio, il pubblico era entusiasta e ho avuto la sensazione che potevo davvero vincere", ha concluso l'americana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi