Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Us Open, il gesto di Djokovic per Medvedev spiazza tutti: applausi e risate

Il tennista serbo sorprende il pubblico durante la finale che lo ha portato al 24° Slam in carriera: tutti i dettagli

NEW YORK (STATI UNITI) Trionfo di Novak Djokovic agli Us Open. Il campione serbo si è preso la sua rivincita su Daniil Medvedev in una finale spettacolare, durata ben 3 ore e 17 minuti con il punteggio finale di 6-3, 7-6 (5), 6-3. Nole, ora a quota 24 Slam in carriera, ha sorpreso tutti in campo non solo per la sua prestazione ma anche per un gesto particolare durante il terzo set.

Djokovic sorprende tutti: il gesto per Medvedev

Dopo un secondo set infinito, durato ben un'ora e 45 minuti, sia Djokovic che Medvedev erano sfiniti all'inizio del terzo. A sentire di più la stanchezza è stato il russo che, dopo una risposta a rete di Nole, è crollato a terra restando sdraiato per qualche secondo. Djokovic ha aspettato l'avversario a rete, decidendo poi di scavalcare nel campo di Medvedev per aiutarlo a rialzarsi. Il russo, però, ha rifiutato per prendersi ancora qualche secondo di pausa a terra. Applausi e risate dal pubblico, che ha apprezzato il gesto del serbo verso il rivale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi