Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rabbia Berrettini, spunta la frase polemica a Wimbledon: "Se cado ti faccio causa!"

Il tennista romano protagonista di un duro faccia a faccia con il giudice di sedia nel secondo giorno del suo match infinito con Sonego

ROMA - Durante il secondo giorno dell'infinito derby azzurro a WImbledon tra Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, le condizioni dell'erba sul campo 12 non erano ideali a causa della pioggia e dell'alta umidità. Questa situazione ha creato tensione tra i giocatori, l'arbitro e gli organizzatori, che hanno cercato in ogni modo di far proseguire l'incontro. Dopo aver disputato il primo set il martedì (conquistato da Berrettini), i due giocatori sono tornati in campo il mercoledì e hanno disputato altri due parziali, vinti dal romano.

Berrettini polemico con l'arbitro

Entrambi hanno poi manifestato la volontà di fermarsi a causa della scivolosità del terreno. Il quarto set della sfida è comunque iniziato e Berrettini ha protestato contro l'arbitro: "Se cado e mi faccio male... ti faccio causa!". A seguire Sonego è stato protagonista di una caduta, che ha spinto a un sopralluogo più approfondito del campo. A quel punto, il 27enne romano ha aggiunto con un sorriso: "State aspettando che ci facciamo male?". Alla fine, la sospensione tanto sperata è arrivata. Sonego e Berrettini hanno ripreso la sfida ieri per il terzo giorno consecutivo a Wimbledon, chiudendo finalmente un match infinito con il successo di "The Hammer".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi