Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Wimbledon, Sinner e il tabellone 'facile': "Non sbaglierò di nuovo"

EPA

Agli ottavi sull'erba dello Slam londinese, l'altoatesino ha di fronte un cammino abbordabile fino alla semifinale ma non si fida: le sue parole

LONDRA (INGHILTERRA) - Un passo alla volta verso quella maturità che può definitivamente consacrarlo come uno dei big del tennis mondiale. È questa la 'strategia' di Jannik Sinner, che è volato agli ottavi di Wimbledon (superando in rimonta in quattro set il francese Halys) e di fronte a sé ha un tabellone sulla carta abbordabile fino a un'ipotetica semifinale con Nole Djokovic.

Sinner e l'errore del Roland Garros

Ma pensare che tutto sia facile è proprio lo sbaglio che il 21enne altoatesino (n.8 Atp) non vuole commettere: "Non sto guardando a questo perché questo errore l'ho già fatto tante volte - ha detto ai microfoni di Sky -. Come ho imparato nell'ultima partita contro Altmaier (che lo ha eliminato al secondo turno del Roland Garros superandolo in cinque set, ndr) e oggi ho mostrato progressi, proverò a migliorare ancora sotto questo aspetto mentale".

Sinner, sensazioni positive

Le sensazioni di Sinner sono comunque positive: "Mi sento a buon punto, perché sto giocando abbastanza bene sull'erba e servendo bene sui punti importanti. Ho grande confidenza perché ancora una volta sono nel quarto turno di un Grande Slam, cosa che mi fa piacere. Sto provando ad andare avanti - ha concluso l'azzurro - poi vediamo come e dove finirò questa esperienza a Londra quest'anno, ma sono molto confidente".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi