Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Djokovic contro il padre di Alcaraz: l'episodio di "spionaggio" a Wimbledon

Durante il torneo londinese incontro ravvicinato tra il papà dello spagnolo e Nole, l'uomo da battere: tutti i dettagli 

WIMBLEDON (Inghilterra) - Gli allenamenti sono blindati a Wimbledon. Ma fino a un certo punto. Niente tifosi, niente giornalisti. Ma spesso succede che in campo si incrocino i grandi protagonisti del torneo, con al seguito famiglia,  allenatori e collaboratori vari. A inizio settimana sembrerebbe che il padre di Alcaraz, lo spagnolo numero uno al mondo, abbia filmato da vicino i movimenti e le strategie di Djokovic, impegnato in una sessione di allenamento insieme al suo team. 

Djokovic e lo spionaggio a Wimbledon 

Djokovic, atteso dalla semifinale contro Sinner, ha voluto mettere il focus sull'accaduto, parlando in generale di quello che succede dietro le quinte: "Questa è la situazione in cui ci troviamo tutti, le circostanze sono tali che non abbiamo privacy in allenamento, anche se a volte vorrei avere più privacy. Non c'è la possibilità di provare alcune cose, di comunicare più chiaramente con il mio staff. Il fatto è che non sei completamente rilassato in allenamento. Sai che i tuoi rivali sono lì, sai che tutti ti guardano e non sai cosa sta succedendo alle spalle. Ogni colpo viene misurato, valutato e valutato. Ciò, attraverso alcune analisi, che influiscono sull'eventuale incontro con Alcaraz o chiunque altro. È necessaria la concentrazione. Per me l'allenamento è come una partita. Porto quell'intensità anche all'allenamento. A volte l'atmosfera è informale se mi sento meglio, sto male invece se è tesa. Di solito però non vuoi dare ai tuoi rivali l'impressione di essere debole, nervoso. Il fatto è che siamo tutti molto concentrati". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi