Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Alcaraz trionfa a Wimbledon: il montepremi è da urlo!

Getty Images

Cifre da capogiro per il 20enne spagnolo, nuovo campione sull'erba dello Slam londinese: tutti i dettagli

WIMBLEDON (INGHILTERRA) - Carlos Alcaraz trionfa, per la prima volta in carriera, sull'erba di Wimbledon. Reduce da una vittoria al cardiopalma contro Novak Djokovic dopo cinque set, il 20enne murciano aggiunge il proprio nome a quello dei più grandi interpreti della storia del tennis, capaci di vincere il terzo titolo del Grande Slam sui campi dell'All England Lawn Tennis Club. Il torneo londinese, il più antico al mondo, è speciale soprattutto per il ricco montepremi destinato al vincitore.

Alcaraz, Wimbledon ti copre d'oro

Grazie all'indimenticabile trionfo sul Campo Centrale di Wimbledon contro l'asso serbo, Carlos Alcaraz ha intascato 2.750.000 sterline, che corrispondono a circa 3.206.803,53 euro. Una cifra da capogiro per il giovane crack spagnolo che dovrà destinare una percentuale del ricavato alle tasse previste. Il numero uno al mondo è riuscito inoltre a superare un montepremi complessivo di 20 milioni di dollari che gli fruttano diverse sponsorizzazioni con i marchi più famosi del pianeta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi