Corriere dello Sport

LIVE

Berrettini a sorpresa, la frase sconsolata dopo la sconfitta a Wimbledon: "Mi serve tempo, ora devo riflettere..."

foto
Berrettini a sorpresa, la frase sconsolata dopo la sconfitta a Wimbledon: "Mi serve tempo, ora devo riflettere..." Getty Images
Il tennista romano commenta l'eliminazione in cinque set con il polacco Majchrzak nel primo turno dello Slam di Londra

LONDRA (Regno Unito) - Matteo Berrettini combatte, mostra un bel gioco, ma è amara la sua giornata a Wimbledon, segnata dall'eliminazione al primo turno, in cinque set, contro il polacco Kamil Majchrzak. Il romano, che rientrava dopo l'ennesimo stop per infortunio, ha perso 4-6, 6-2, 6-4, 5-7, 6-3 in tre ore e sette minuti di match: "Stavo piuttosto bene fisicamente - le parole di Berrettini dopo la partita - forse stavolta mi sono rotto qui (indica la testa, n.d.r.). Giocare a tennis è stato difficile negli ultimi mesi per me, non è il modo in cui voglio trascorrere il mio tempo sul campo".

L'amarezza di Berrettini

Berrettini, finalista a Wimbledon nel 2021, commenta il match e il momento che sta vivendo in queste settimane: "Lui è stato molto bravo. Il mio team sa quanto importante sia questo torneo per me, sperando che potesse darmi qualcosa in più, ma non è accaduto. Fisicamente sono stato discretamente in campo, non c’è stata quell’energia che ha caratterizzato la mia carriera. Sono state settimane difficili, ho avuto molti down e molti momenti in cui dovevo decidere se provarci o no. Ricadute su ricadute, è stato complesso. Adesso sono stanco nel dover ogni volta tornare al livello che voglio, ma non è questo il modo in cui voglio stare sul campo. Spero solo sia un passo falso. Troppe volte ho messo come prioritario il mio benessere fisico più che mentale e questo mi ha stancato. Non so cosa mi aspetta e che lavoro fare; mi sento giù e mi sento stanco. Ho bisogno di riflettere e capire cosa fare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi