Corriere dello Sport

LIVE

Sabalenka e il bellissimo messaggio a Zverev: "Ne devi parlare con la tua famiglia"

foto
Sabalenka e il bellissimo messaggio a Zverev: "Ne devi parlare con la tua famiglia"
La tennista: "Ho avuto una terapeuta per circa cinque anni della mia carriera e ho smesso di lavorare con lei nel 2022"

Zverev ha detto di essere in crisi e sta valutando di iniziare un percorso di terapia psicologica. Sabalenka, durante una conferenza stampa a Wimbledon, ha mandato un messaggio al collega: "Ho avuto una terapeuta per circa cinque anni della mia carriera e ho smesso di lavorare con lei nel 2022. È davvero pazzesco ascoltare qualcuno come Alexander, perché è sempre circondato dalla sua famiglia. È fondamentale parlare apertamente di ciò che si sta attraversando, rivelare ciò che si sta vivendo, perché se lo si reprime si distrugge". 

Sabalenka e le parole per l'amico Zverev 

La numero uno del ranking Wta continua: "Nel momento in cui cominci a parlare dei tuoi problemi, inizi a capire molte cose. Ti aiuta a superarli. Deve essere un po' più aperto, non solo con se stesso, ma anche con la sua famiglia, il suo team, in modo che tutti sappiano cosa ti passa per la testa. Credo che questa sia la cosa più importante. Io ho imparato a parlare molto con il mio team, ecco perché non ho più bisogno di un terapeuta. Possiamo parlare di qualsiasi cosa, so che non mi giudicheranno e non mi daranno la colpa. Lo accetteranno e basta, lavorando insieme per superarlo. Credo che questo sia il miglior consiglio che possa dare a Sascha". Ancora: "È triste vedere così tante sorprese nel torneo, sia nel tabellone femminile che in quello maschile. Onestamente cerco di concentrarmi su me stessa, anche se sono consapevole di tutte questi upset. Penso che sia molto importante concentrarsi su se stessi e procedere un passo alla volta, non fissarsi sul tabellone. Questa è una cosa che può creare molto nervosismo e tanti dubbi". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi