LONDRA (REGNO UNITO) - Jannik Sinner ha annullato l'allenamento che aveva fissato per oggi (8 luglio) ad 'Aorangi Park' alla vigilia del quarto di finale contro Ben Shelton a Wimbledon.
Wimbledon, Sinner annulla l'allenamento dopo i controlli al gomito
La seduta era stata programmata per le ore 16 di Londra (le 17 italiane) dal numero uno del mondo, che in mattinata si è sottoposto a una risonanza magnetica per chiarire l'entità del problema al gomito causato dalla caduta che lo ha visto sfortunatamente protagonista nel match degli ottavi contro Grigor Dimitrov (vinto dall'azzurro per il ritiro del bulgaro, a sua volta infortunato). Delusi i tanti tifosi e fotografi che avevano affollato il campo dove Sinner avrebbe dovuto allenarsi.
La sfida tra Jannik e Shelton programmata sul 'Court 1'
In attesa degli esiti degli esami strumentali effettuati da Sinner e di capire se potrà giocare domani (9 luglio), gli organizzatori dello Slam londinese hanno intanto programmato il suo match contro Shelton come il secondo della giornata sul 'Court 1' (dopo quello tra la polacca Iga Swiatek e la russa Liudmila Samsonova, il cui inizio è fissato per le ore 14 italiane). Sul campo centrale giocherà invece l'altro azzurro Flavio Cobolli contro Nole Djokovic nell'ultimo quarto di finale maschile (in programma dopo la sfida tra la russa Mira Andreeva e la svizzera Belinda Bencic che avrà inizio alle ore 14:30 italiane).