Corriere dello Sport

LIVE

Cahill e l’aggiornamento sul gomito di Sinner: “In campo per 30 minuti, tutto ok”

Il supercoach di Jannik ha fatto chiarezza sulle condizioni dell'azzurro dopo il problema accusato nel match di ottavi contro Dimitrov

Allarme rientrato per Jannik Sinner in vista del match di quarti di finale di Wimbledon contro Ben Shelton. Il tennista azzurro aveva infatti prenotato un campo d'allenamento ad Aorangi Park per le 17 italiane (le 16 londinesi), salvo poi cancellarlo e non presentarsi sul campo, già affollato da fotografi e giornalisti. Pochi minuti dopo era arrivata un'indiscrezione di ESPN, secondo cui il numero uno al mondo aveva scelto di allenarsi sui campi indoor, lontano da occhi indiscreti. A confermarlo è stato Darren Cahill, supercoach dell'azzurro, che alla vigilia del quarto contro Shelton ha tranquillizzato tutti sulle sue condizioni. Lo ha fatto ai microfoni di Tennis Now, precisando che a causa dell'infortunio al gomito destro, Sinner ha perso all'incirca 6 miglira orarie in termini di velocità sul dritto.

Le parole di Cahill su Sinner

"Siamo andati sui campi al coperto e gli abbiamo passato la palla per 20-30 minuti, giusto per fargliela sentire. Starà bene, è stato bello tornare in campo -- è impossibile per lui prendersi un giorno di riposo." Così Darren Cahill, che ha fatto chiarezza sulle condizioni di Sinner dopo le tante speculazioni delle ultime ore e ha predicato calma in vista del prosieguo dello Slam londinese. Al momento non ci sono novità in merito all'esito della risonanza magnetica a cui si è sottoposto Jannik, ma se è sceso in campo per allenarsi è ovvio che si sia consultato con il suo team e con lo staff medico per evitare di correre rischi inutili.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi