Corriere dello Sport

LIVE

Djokovic e quel consiglio a Sinner dopo i problemi a Wimbledon: "Sa cosa deve fare. Non devo dire io a Cahill come..."

Le parole del campione serbo, che sfiderà Cobolli ai quarti di finale, sul numero uno del mondo reduce dallo sfortunato ottavo contro Dimitrov: tutti i dettagli

Continuano a preoccupare le condizioni di Jannik Sinner, costretto ad annullare l'allenamento prima del quarto di finale di Wimbledon. E mentre tifosi e appassionati restano in attesa di nuovi aggiornamenti, Novak Djokovic dagli studi dei Championship è intervenuto sullo sfortunato ottavo di finale tra il numero uno del mondo e Dimitrov, costretto al ritiro.

Djokovic sui problemi di Sinner: "Penso che..."

Il campione serbo era intervenuto in diretta durante il match: "Penso che una cosa molto importante per Sinner sia cercare di trovare una stabilità - le prime parole sul pesante parziale prima del ritiro di Dimitrov -. Anche io ho iniziato molto male il mio match e penso che ora stia succedendo qualcosa di simile a lui. Uno dei suoi punti di forza più grandi è la sua mentalità in campo ed è sempre molto concentrato. Credo che debba gestire i nervi e semplicemente cercare di entrare in partita, resettare. Questa è una delle cose che sa fare". Poi ancora Djokovic, che sfiderà Flavio Cobolli ai quarti di Wimbledon: "Dal punto di vista del gioco, beh, Darren Cahill è nel suo angolo, e non ho certo bisogno di dire io a Darren come allenare il suo giocatore. È lì perché è un numero uno, ha vinto tanti Slam con diversi giocatori, non solo con Jannik, Darren ha lavorato con Agassi, con tanti altri, quindi… sono sicuro che lui sappia cosa fare, e anche Jannik sa dentro di sé cosa deve fare, penso, per provare a cambiare l’inerzia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi