Corriere dello Sport

LIVE

Il curioso allenamento di Sinner prima di Djokovic: corre a piedi nudi sull'erba, ecco a cosa serve

Il numero uno al mondo è tornato sui campi di Aorangi Park per preparare la sfida con il serbo, in programma venerdì come secondo match sul Centre Court

Grazie alla prestazione finora più convincente di questa sua permanenza a Wimbledon, Jannik Sinner ha conquistato l'accesso in semifinale battendo Ben Shelton con il punteggio di 7-6(2) 6-4 6-4. Nonostante i dubbi sulle condizioni del gomito e un allenamento saltato, il numero uno al mondo ha messo in mostra un tennis di altissimo livello riuscendo a guadagnare la sfida con Novak Djokovic, che dopo la vittoria in quattro set su Flavio Cobolli ha raggiunto la sua quattordicesima semifinale ai Championships. Il match è in programma domani, venerdì 11 luglio, come secondo match sul Centre Court al termine della partita tra Carlos Alcaraz e Taylor Fritz.

Sinner, il curioso allenamento prima di Djokovic

Alla vigilia della sfida con il serbo, Sinner è tornato in campo sull'erba di Aorangi Park per preparare la semifinale. Il numero uno al mondo si è presentato nuovamente con il manicotto a protezione del gomito e si è scaldato con il giovane azzurro Pierluigi Basile partendo sin dalle battute iniziali dell'allenamento ad alta intensità, a differenza di quanto accaduto con Jacopo Vasamì dove la crescita della velocità era stata graduale. Al termine dell'allenamento, Jannik ha fatto qualche giro di corsa a piedi nudi: una tecnica volta a ritrovare il contatto della pianta del piede con l'erba che tocca quelle terminologie nervose che rigenerano il fisico grazie al rilassamento e aiutano l'atleta a scaricare dopo una sessione di lavoro intensa.

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi