Corriere dello Sport

LIVE

Alcaraz senza parole in conferenza stampa su Sinner dopo la vittoria a Wimbledon: "Ragazzi, è un qualosa di incredibile..."

undefined

Quello che andrà in scena domenica nella finale di Wimbledon sarà il tredicesimo confronto diretto tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Lo spagnolo ha aperto il programma delle semifinali battendo Taylor Fritz in quattro set, mentre con una prestazione decisamente più schiacciante, il numero uno al mondo ha avuto la meglio sul sette volte vincitore dei Championships, Novak Djokovic, lasciando per strada appena dieci game. Una prova di forza che ha sorpreso anche lo stesso Alcaraz, campione in carica a Wimbledon che andrà a caccia contro Jannik del suo terzo titolo consecutivo sull'erba dell'All England Club.

Alcaraz: "Sorpreso dal livello di Sinner"

"Sono sincero - ha ammesso in conferenza stampa lo spagnolo -, Sinner mi ha sorpreso un po': battere Novak è sempre difficile, soprattutto qui ull'erba. Jannik ci sorprende sempre di più. Il livello si sta alzando e non penso che si abbasserà più. Anzi, secondo me andrà aumentando ancora. E' incredibile ciò che riesce a fare su un campo da tennis l'italiano. La finale? Vediamo quello che succederà ma in parte sono sorpreso della sua tenuta, sì. Lui mi spinge sempre oltre i limiti e stavolta accadrà la stessa cosa. Sarà un grande giorno, sarà una grande finale. Aspetto con ansia di scendere di nuovo in campo con lui perché condividere con Jannik queste finali in questi grandi tornei è fantastico, almeno per me è così. Sinner da grande campione quale è impara da tutto, incluse le sconfitte. Lui cresce giorno dopo giorno e sono sicuro che avrà imparato tanto dalla finale del Roland Garros e troverò un avverario più forte fisicamente e mentalmente e io non penso affatto di avere un vantaggio mentale dopo la finale vinta a Parigi. Spero che non sarà una finale da cinque ore...".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi