Corriere dello Sport

LIVE

Alcaraz sconsolato, la frase in conferenza dopo la sconfitta con Sinner: "Non sapevo cosa fare..."

Lo spagnolo ammette la superiorità di Jannik nella finale a Wimbledon: "Esco a testa alta, ho giocato contro un tennista incredibile"

L'ammissione di Alcaraz: "Non sapevo cosa fare"

Alcaraz non è riuscito a trovare contromisure per contrastare Sinner. Lo ha detto al suo box dopo aver perso il terzo set: "È troppo più forte di me da fondocampo", e lo ha ribadito in conferenza: "Sono molto orgoglioso del mio tour sull'erba. Perdere una finale di uno Slam è sempre difficile, ma abbiamo imparato ad accettare le cose come vengono e a cogliere gli aspetti positivi. Ci sono stati momenti di ogni tipo nella partita. Sinner, partendo dal secondo set, ha alzato il livello da fondocampo. Non sapevo cosa fare; sentivo che lui era più completo di me. Poi nel quarto set ci siamo detti che era il momento di divertirci, ed è stato allora che si sono presentate le occasioni migliori."

Alcaraz: "Mi prenderò qualche giorno per staccare"

Alcaraz adesso ha bisogno di qualche giorno di riposo per metabolizzare questa sconfitta. "Mi prenderò qualche giorno per staccare. Gli ultimi mesi sono stati molto impegnativi, con pochissimo tempo per riposare. Giocare partite come questa settimana dopo settimana è faticoso. Vedremo come affronteremo il tour americano più avanti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi