Corriere dello Sport

LIVE

Kate Middleton a Wimbledon, gioielli da oltre 500mila euro e un regalo speciale

Per entrambe le cerimonie di premiazione del torneo, la Principessa ha optato per gioielli dal grande valore economico e sentimentale

Come ogni anno, Wimbledon non solo riunisce i migliori tennis al mondo, ma si trasforma anche in una passerella di stile ed eleganza. Tra i tanti, non si può non menzionare Kate Middleton che, ancora una volta, si è distinta durante le cerimonie di premiazione della finale femminile e maschile. La Principessa del Galles ha onorato il suo ruolo di membro dell'All England Club scegliendo due outfit che riflettono il suo gusto personale e allo stesso tempo rispettano le tradizioni del torneo. Per la finale femminile Lady Catherine ha indossato un abito Self-Portrait, composto da giacca sartoriale a maniche corte e gonna midi a pieghe, e décolleté slingback in suede color carne di Gianvito Rossi. Come gioielli, ha sfoggiato i suoi orecchini Cartier Trinity: del valore di 3.519 euro, sono incastonati con elementi tubolari in oro giallo, rosa e bianco a semicerchio. Kate li ha indossati per la prima volta lo scorso gennaio e da allora lo ha fatto altre quattro volte. L' aspetto impeccabile e femminile della Middleton si sposava perfettamente con il protocollo dell'evento e con il suo ruolo di rappresentante della monarchia. 

I gioielli di Kate Middleton a Wimbledon 2025

A Wimbledon Kate ha inoltre sfoggiato il suo anello di fidanzamento, un tempo appartenuto a Lady Diana. Incastonato in oro 18 carati, presenta 14 diamanti bianchi rotondi che circondano uno zaffiro ovale da 12 carati di un blu intenso. Il suo valore? 461mila euro. E non lo indossava da solo, poiché sullo stesso dito c'era la fede nuziale. Sulla stessa mano era presente poi il primo anello eternity che William le ha regalato dopo la nascita del Principe George e il suo nuovo anello eternity Cartier con zaffiri e diamanti (prezzo compreso tra 9.450 e 5.450 euro, a seconda della larghezza). Al polso un altro regalo del marito, arrivato per il terzo anniversario di matrimonio: un Cartier Ballon Blue Watch, le cui lancette blu richiamano quelle dell'anello di fidanzamento (5.305 euro). Sull'altro polso un bracciale in oro e acquamarina di Halcyon Days (172,83 euro) che aveva già mostrato cinque anni fa.

Un nuovo ciondolo di diamanti per Kate Middleton

Domenica, alla finale tra Sinner e Alcaraz, Kate Middleton si è presentata con un bellissimo abito blu, firmato Roksanda. Tra i gioielli i quattro anelli, l'orologio Cartier e li stessi orecchini del giorno precedente. Ma ha completato questo outfit con un nuovo gioiello: un bellissimo pendente in oro giallo 18 carati con otto diamanti. Una creazione di Daniella Draper il cui prezzo è di 3.500 euro. Infine, per entrambe le premiazioni Kate non ha dimenticato la spilla di Wimbledon, dall'alto valore simbolico, presente pratiacamente ogni anno sui suoi look.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi