Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"All or Nothing: Manchester City": tutti i segreti del capolavoro di Guardiola

La bellissima serie targata Amazon Prime Video è ora disponibile

ROMA - "All Or Nothing" è un gioiello nell'ambito dei format sui documentari sportivi. Ha raccontato gli sport americani, poi anche il rugby e infine ora approda al calcio. La serie "All Or Nothing: Manchester City" è disponibile dal 17 agosto su Amazon Prime Video e racconta la cavalcata dei Citizens verso la conquista della Premier 2017-2018. 

Detto così può sembrare simile a tanti prodotti che si vedono in giro. Invece no. Perché il vero interesse degli autori non è il semplice racconto di un'annata vincente. È piuttosto capire come si diventa vincenti, cosa c'è nella quotidianità di una squadra che si va a prendere un titolo. Gli allenamenti, le riunioni dei dirigenti, la vita di tutti i giorni dei calciatori, dentro e fuori lo spogliatoio: la telecamera svela quello che di solito è celato all'occhio dei tifosi. 

Per gli amanti della tattica, poi, sono diverse le scene in cui Guardiola spiega i movimenti del suo calcio, uno dei più rivoluzionari di sempre. Non solo tattica però: si viene per esempio a sapere che il buon Pep odia gli spogliatoi silenziosi prima del match. Anzi, secondo lui, il "casino" deve servire ad aumentare la carica in vista del match. 

Se poi a tutto questo aggiungiamo che la voce narrante è di una icona del cinema come Sir Ben Kingsley, allora non ci sono davvero scuse per perdersi questo "All or Nothing: Manchester City". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi