Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dal 15 settembre "B come sabato", con Andrea Delogu e Gabriele Corsi su Rai2 e RaiRadio2

Il nuovo programma andrà in onda il sabato alle 13:30 con la partecipazione di Gigi e Ross e di Marco Mazzocchi

ROMA - Prende il via il 15 settembre su RAI2 e RADIO2 tutti i sabati alle ore 13:30, B COME SABATO, il nuovo programma condotto da Andrea Delogu e Gabriele Corsi con la partecipazione di Gigi e Ross e Marco Mazzocchi. In diretta dalla sede RAI di Napoli, l’inedita coppia di conduttori ci accompagnerà in un sabato pomeriggio leggero e divertente nel quale, con il pretesto di raccontare i luoghi e gli incontri del campionato di calcio di serie B, ma anche l'anticipo di Serie A delle 15.00 e alcuni incontri della Serie C. Le partite saranno l’occasione per scoprire la “Provincia” italiana attraverso gli inviati che, oltre a seguire l’evento sportivo in diretta dalla tribuna, racconteranno in prima persona la loro esperienza nella città che li ospita: la gente, le tradizioni e le caratteristiche di ogni urbe, paese e provincia che stanno visitando.

Si cercherà di entrare nell’Italia più periferica e profonda, andando a scoprire nuovi personaggi, talenti inespressi e promesse non mantenute negli angoli meno battuti del paese. In studio, a seguire i match di Serie A, B e C giocati tra le 13:30 e le 17.00, ci saranno ospiti del mondo dell’intrattenimento, della musica e del giornalismo, supportati dal prezioso commento tecnico di Marco Mazzocchi. Ma non si parlerà solo di calcio. Tutte le settimane Andrea e Gabriele riceveranno in studio i Campioni d’Italia delle tante discipline sportive, a volte poco conosciute, che vengono praticate nel nostro paese con passione ed energia: dagli sport tradizionali come Tiro con la fionda, Braccio di Ferro e Morra; ai più recenti come le Cheers Leaders o Il Frisbee Free Style. Saranno i Campioni stessi a spiegare ad Andrea e Gabriele le regole del loro sport e a raccontare le loro vite, oltre a sfidare i vari ospiti in una serie di divertenti e improbabili competizioni. Ad esempio, scopriremo quanti comici ci vogliono per battere la Campionessa Italiana di Sollevamento Pesi… Una maniera scanzonata e divertente per esaltare la parte gioiosa dello sport, che prima di tutto è un momento di incontro sia per chi lo pratica, che per coloro che ne sono spettatori. La versione radiofonica di “B come Sabato” si avvarrà della conduzione di Angela Rafanelli e Mauro Casciari che arricchiranno il simulcast di Radio2 con i loro commenti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi