Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fifa 17, i Rangers eseguono il rituale del Celtic: tifosi infuriati sui social

L'errore degli sviluppatori nel nuovo capitolo della serie: prima di ogni match, i giocatori si abbracciano per caricarsi, ma il rito è il simbolo dei calciatori della squadra rivale

ROMA - Aspettavano questo momento dal 2012, da quando cioè la loro squadra finì nella quarta serie del calcio scozzese a causa del fallimento. Invece per i tifosi dei Rangers Glasgow appassionati di videogiochi il ritorno nella serie Ea Sports Fifa e la possibilità di giocare l'Old Firm sanno di beffa. Perché in Fifa 17, l'ultimo capitolo che uscirà domani in Italia, i giocatori dei Rangers prima della partita eseguono il rituale dell'abbraccio collettivo, un rito che da 20 anni è il simbolo dei rivali del Celtic. Quando sui social network sono cominciate a circolare le immagini dell'abbraccio, l'indignazione dei tifosi è stata immediata. E ora gli sviluppatori potrebbero correre ai ripari cancellando l'errore con i primi aggiornamenti.

VIDEOGAMES, IL BLOG DI CORRIEREDELLOSPORT.IT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi