Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Arriva Let’s Play!

Dal 15 al 19 marzo al Guido Reni Disctrict parte la prima kermesse dedicata al mondo dei videogiochi, tra cultura e divertimento

Passatempo, divertimento, un’opportunità di lavoro, uno strumento per imparare: il videogioco negli ultimi anni è diventato un vero e proprio fenomeno sociale, capace di coinvolgere non più solamente i giovani ragazzi ma tutte le fasce d’età. Sono oltre 25 milioni infatti gli italiani che “videogiocano”, dai 14enni agli over 65. Il videogame è ormai diventato un vero medium culturale grazie a influenze e contaminazioni reciproche con cinema, musica, arte e letteratura, conquistando un posto di riguardo tra le attività culturali del nostro Paese. 

Con l’obiettivo di valorizzare le tante anime ancora poco conosciute di questo settore, a Roma arriva Let’s Play, un vero e proprio festival culturale e ludico in programma dal 15 al 19 marzo al Guido Reni District. Cinque giorni in cui istituzioni, big del settore e consumatori si incontreranno per giocare, ma anche per discutere e sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo di strumento culturale dei videogame, in grado di far dialogare arte, pedagogia, informatica, istruzione e sviluppo economico. A Let’s Play vi attendono tante anteprime di videogiochi, come il famoso picchia duro Tekken 7 e Little Nightmares di Bandai o Horizon Zero Dawn e Gran Turismo Sport di Sony. Sarà possibile cimentarsi con la nuova console Nintendo Switch, che sarà lanciata il 3 marzo, giocando con titoli attesi come Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8 Deluxe. Sarà presente anche Nintendo 3DS con Super Mario Sports Superstars in uscita il 10 marzo. 

Oltre 30 i titoli giocabili: For Honor e Ghost Recon: Wildlands di Ubisoft, Nier Automata, Sniper Elite 4 e Berserk and the Band of the Hawk, distribuiti da Koch Media, e LEGO: Worlds di Warner Bros sono solo alcuni dei giochi più attesi. Microsoft sarà presente con ben 4 titoli di grande successo: Gears of War 4, Recore, Forza Horizon 3 e Halo Wars 2. Quattro i titoli per Activision: Call of Duty: Infinite Warfare, Destiny: I Signori del Ferro, Skylander Imaginators e Overwatch della Blizzard. EA farà giocare a Titanfall 2, FIFA 17 e Battlefield 1. 2K è presente con i propri titoli sportivi, NBA 2K17, WWE 2K17 e l’attesissimo Mafia III. Infine, tra i protagonisti più attesi di questo festival, le italiane Milestone e 505 Games, che saranno presenti con le loro simulazioni di guida sportiva: Ride 2 e Valentino Rossi The Game per la prima, Assetto Corsa e Rocket League per la seconda.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi