Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

EA SPORTS FIFA 20 CELEBRA L’ITALIA

Da oggi disponibile in FIFA ULTIMATE TEAM una divisa celebrativa dedicata all’Anniversario dell’Unità d’Italia

Oggi 17 Marzo ricorre il 159° Anniversario dell’Unità d’Italia e, in questo momento difficile, EA SPORTS FIFA 20 ha scelto di rendere omaggio al nostro Paese con una speciale divisa celebrativa, disponibile da questo momento e per una settimana nella modalità FIFA Ultimate Team.

La divisa, ideata dall’illustratore britannico Scott McRoy, raffigura l’Italia Turrita, allegoria e personificazione nazionale del Paese, con il capo attorniato dall’iconica cinta muraria con torri.
L’artista ha voluto sottolineare il legame viscerale che lega il calcio al nostro Paese aggiungendo un diadema a foggia di pallone da calcio. La figura si staglia sulla Stella d’Italia, il cosiddetto Stellone, uno tra i più antichi simboli patri utilizzato sin dall’antichità per simboleggiare il futuro radioso della Nazione.

L’Azzurro, il colore per eccellenza dello sport italiano, domina insieme al Tricolore, il vessillo nazionale, e l’Oro, che richiama la gloria raggiunta dall’Italia nella storia del calcio mondiale. Per le forme e le composizioni della divisa, l’artista si è ispirato al Futurismo, tra gli ultimi movimenti artistici nati in Italia ad avere respiro e fama internazionale.

 
Il rilascio della divisa celebrativa è stato annunciato utilizzando i volti di tre protagonisti indiscussi del calcio italiano: Ciro Immobile, Fabio Quagliarella e Nicolò Zaniolo. Una versione reale della divisa è stata inviata anche ad una ristretta selezione di artisti, sportivi ed influencer profondamente legati al nostro Paese.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi