Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

PlayStation5: data d'uscita, prezzo e tutte le informazioni

La console di nuova generazione sarà lanciata in Europa il 19 novembre. Migliora anche il controller. Il DualSense, infatti, avrà un microfono incorporato

ROMA - Dopo mesi di attesa è arrivata la notizia che tutti gli appassionati di videogiochi aspettavano. La PlayStation 5 uscità il 19 novembre. In Usa, Canada, Australia, Messico, Nuova Zelanda e Corea del Sud è già disponibile mentre in Europa si dovrà aspettare ancora qualche giorno. La nuova generazione di console uscirà con due modelli: una in versione con lettore Blu-ray e l'altra in veste digital. La prima costerà 499 euro mentre la seconda è proposta a 399 euro. La PS5, inoltre, cambia colore rispetto alle precedenti versioni. La Sony, infatti, abbandona il nero per passare al bianco. E' una console molto pesante considerando i 4,5 kg e si potrà porre sia in orizzontale che verticale. All'accensione il led si colora di blu mentre in standby le luci sono arancioni. Il sistema, inoltre, permette di trasferire giochi, foto, video e trofei dalla PS4. Per quel che concerne il controller è stato rinnovato il sistema di vibrazione che appare più fluido. Il DualSense, inoltre, possiede un microfono incorporato. Il prezzo è di 69,99 euro ma sono compatibili anche i controller della PS4. 

Videogiochi, le uscite di novembre

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi