Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A2 Maschile, Castellana fa l'impresa a Matera

La Materdomini.it espugna il terreno della Domar per 1-3 (26-24, 19-25, 21-25, 20-25) e tiene viva la flebile fiammella di qualificarsi per i play off promozione. Morelli con 23 punti è il mattatore della serata

MATERA- Bella impresa della Materdomini.it che tiene viva la flebile fiammella di qualificarsi per i play off promozione andando ad espugnare il campo di Matera al termine di una partita nella quale la formazione di Fanizza ha giocato forse una delle migliori partite della stagione. Neanche la sconfitta nel primo set ha smontato Spadavecchia e compagni che, affidandosi alle caldissime mani del solito Morelli (autore al termine della gara di 23 punti), hanno decisamente preso in mano il match. Dal secondo set in poi la squadra pugliese ha messo sotto di brutto i padroni di casa i quali hanno cominciato a sbagliare molto in ricezione ed in attacco finendo per disunirsi nonostante la buona serata di Joventino Venceslau (18 punti) e Villena (17) che hanno invano cercato di tenere in piedi una squadra distratta e poco reattiva che ha finito per cedere senza troppi sussulti il secondo, terzo e quarto set. Con il successo odierno la Materdomini.it si porta in classifica a quota 22, a tre punti dalla Conad Reggio Emilia che però deve ancora giocare. L’impresa, forse tardiva, rende ancora viva la  squadra pugliese che ha comunque la possibilità di sperare ancora.

IL TABELLINO-

 DOMAR MATERA - MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE 1-3 (26-24, 19-25, 21-25, 20-25)

DOMAR MATERA: Pinelli 6, Cernic (L), Joventino Venceslau 18, Sesto 9, Zamagni 6, Bortolozzo 9, Villena 17. Non entrati Calitri, Lapacciana, Suglia, Lo Bianco, Monteleone. All. Mastrangelo. MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE: Morelli 23, Primavera (L), Latorre, Nero (L), Bevilacqua 9, Castellano 7, Primavera, Pedron 4, Spadavecchia 11, Giosa 9. Non entrati Marzo, Cirocco, De Serio. All. Fanizza.

ARBITRI: Luciani, Rossetti.

NOTE - durata set: 27', 22', 24', 23'; tot: 96'.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi