Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Carolina Costagrande torna in Nazionale

Verso i Mondiali, il ct Marco Bonitta ha contattato la giocatrice, che ha accettato con entusiasmo la nuova convocazione. Dopo la rinuncia di Tai Aguero, è stato possibile richiamare l'argentina italianizzata

ROMA - Carolina Costagrande torna in Nazionale. La decisione era stata presa dal ct Marco Bonitta la scorsa settimana, ancor prima che Lucia Bosetti si infortunasse ai legamenti (è stata operata ieri con successo dal professor Mariani). Il posto per l'argentina italianizzata si era venuto a creare dopo la rinuncia di Tai Aguero: per regolamento Fivb solo una giocatrice proveniente da altro Paese avrebbe potuto essere schierata ai Mondiali. Il ct ha già comunicato alla squadra la sue decisione. La Costagrande ha risposto con entusiasmo alla chiamata, desiderosa di riscattare l'ultima stagione vissuta in maglia azzurro, che si era rivelata assai avara di soddisfazioni per lei. Ora può inseguire la sua rivincita ed aiutare la squadra azzurra nel mondiale casalingo che scatterà a Roma il 23 settembre.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi