Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Blengini chiama Zaytsev e lascia fuori Travica

La prima lista del neo ct: tra i 4 espulsi di Rio de Janeiro ripescati Ivan e Sabbi. Restano fuori l'ex capitano Dragan Travica e Randazzo. Convocato Sottile come terzo regista

Il neo ct della Nazionale di pallavolo, Gianlorenzo Blengini, ha diramato in serata la prima lista di convocazioni, per il ritiro che inizierà lunedi a Cavalese. C'era attesa per la sorte dei quattro giocatori espulsi a Rio alla vigilia della Final Six di World League: ebbene Ivan Zaytsev è nella lista, insieme con Sabbi. Non c'è invece l'ex capitano Dragan Travica, escluso dalla partecipazione alla Coppa del Mondo e agli Europei. Fuori anche Randazzo. Nel ruolo di terzo palleggiatore, con Giannelli e Saitta, Blengini ha chiamato Daniele Sottile, che ben conosce per averlo allenato nello scorso campionato a Latina. Non c'è ancora Simone Parodi e ovviamente, era ampiamente atteso, per la prima volta lavorerà con l'Italia il cubano naturalizzato Osmany Juantorena.

I 16 CONVOCATI Sedici gli atleti convocati dal neo CT Gianlorenzo Blengini: i palleggiatori Pasquale Sottile, Simone Giannelli, Davide Saitta; gli attaccanti Luca Vettori, Osmany Juantorena, Ivan Zaytsev, Filippo Lanza, Oleg Antonov, Giulio Sabbi, Jacopo Massari; i centrali Simone Buti, Matteo Piano, Emanuele Birarelli, Simone Anzani; i liberi Salvatore Rossini e Massimo Colaci.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi