Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley, Sara Anzanello torna a giocare (in B1 con Novara)

Nel marzo 2013 l'ex azzurra si sottopose a trapianto di fegato a causa di una grave forma di epatite. Adesso è pronta a rivedere il campo con la maglia dell'Igor Novara

NOVARA - Sara Anzanello, una delle migliori pallavoliste italiane dell'ultimo decennio, a due anni e mezzo dal trapianto di fegato che le ha salvato la vita, torna all'attività agonistica: giocherà nella formazione di B1 della Igor Volley Novara, squadra erede di quell'Asystel con cui ha giocato dal '99 al 2009. La sua vita sportiva era finita nel marzo 2013, quando le venne diagnosticata una forma acuta di epatite mentre era a Baku, in Azerbaigian: in gravi condizioni, venne trasferita in Italia e sottoposta a trapianto di fegato. La vita era salva, ma la sua attività agonistica sembrava finita. E invece, dopo aver fatto parte dello staff del Club Italia, ora torna a giocare. Un sogno che si avvera: «il volley è sempre il volley - dice l'atleta - è tutta la mia vita». «Sara ritorna a casa - aggiunge suor Giovanna Saporiti, 'anima' della Igor Volley - e averla con noi è una notizia strepitosa».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi