Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pallavolo: Malagò: «Volley è per noi valore aggiunto»

ANSA

Il presidente del Coni saluta azzurri alla presentazione Serie A 2016/17

ROMA - "Per noi la pallavolo italiana è un valore aggiunto, se lo sport italiano ritenuto credibile e forte è anche grazie alla pallavolo, uno di quei movimenti di cui uno può essere orgoglioso di raccontarla soprattutto quando si va fuori". A dirlo è il presidente del Comitato olimpico nazionale italiano, Giovanni Malagò, in occasione della presentazione del 72/o campionato di volley di Serie A UnipolSai andata in scena al Salone d'Onore del Coni. "C'è una fortissima identificazione tra la Pallavolo e i Giochi Olimpici, nelle ultime cinque edizioni siamo sempre stati protagonisti e questa è una cosa impossibile vista la difficoltà di qualificazioni e torneo", ha proseguito il capo dello sport italiano. Rivolgendosi alla nazionale azzurra del ct Gianlorenzo Blengini, argento a Rio 2016, Malagò ha quindi concluso: "Un abbraccio a Blengini è doveroso per il lavoro fatto, i nostri allenatori sono stati ambasciatori della nostra pallavolo anche all'estero. Sono orgoglioso di voi".

Il volley maschile 2016/2017 inizia già sabato 24 e domenica 25 settembre con il weekend dedicato alla Del Monte Supercoppa in programma al PalaPanini di Modena con le semifinali (sabato 24 settembre: Modena-Diatec Trentino alle 16; Cucine Lube Civitanova-Safety Conad Perugia alle 18:30) e la finale di domenica 25 in programma alle 17.30. Alla presentazione di oggi, oltre alla Nazionale maschile medaglia d'argento a Rio 2016, il numero uno della Federvolley Carlo Magri e il nuovo presidente della Lega pallavolo Serie A, Paola De Micheli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi