Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Padova ha ospitato "Gioca Volley...in Sicurezza"

Fipav

Tanto entusiasmo nella città del Santo per l'evento organizzato da POLFER (Polizia ferroviaria) e FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo). Testimonial d'eccezione Andrea Lucchetta

PADOVA- Il tour del circuito “Gioca Volley … in Sicurezza”, realizzato grazie al protocollo d'intesa stipulato da ANSFER (Angenzia Nazionale per la Sicurezza delle ferrovie), POLFER (Polizia ferroviaria) e FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) ha fatto tappa domenica 25 settembre a Padova. La splendida piazza Prato della Valle e una bella giornata di sole hanno fatto da cornice ai campi di mini-volley installati per accogliere più di 2500 miniatleti delle varie società e scuole provenienti da tutta la regione.

Anche la tappa veneta ha riscosso un notevole successo sia per il numero dei partecipanti che per il livello di sportività e socialità raggiunto. I tantissimi giovani e addetti ai lavori hanno invaso i campi ricordando le regole non solo del gioco ma anche della sicurezza nella vita di tutti i giorni. La giornata ha avuto inizio con il ritiro, da parte dei rappresentanti delle varie società, dei kit per i bambini/miniatleti dedicati all'evento presso lo stand della Federazione e, subito dopo, i campi 50 campi di Piazza Prato della Valle sono stati conquistati dal loro entusiasmo ed energia fino al primo pomeriggio. Ad accoglierli Andrea Lucchetta, idolo indiscusso di grandi e piccini, che ha contribuito a rendere unica la giornata. Tra un palleggio e una battuta, l'ex nazionale azzurro ha ricordato ai ragazzi l'importanza dell'osservanza delle regole di gioco e della sicurezza, ed ha dichiarato

« La pallavolo riesce a dare messaggi positivi, lavorando nelle scuole e nelle piazze – spiega il campione del mondo - Giocare a volley in sicurezza vuol dire anche rispettare i passaggi a livello, stare indietro sul marciapiede quando arriva il treno ed evitare di fare delle ragazzate perchè in un battibaleno ci si può rovinare la vita. Rispetto delle regole in campo e nella vita, sempre con la S di sorriso ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi