Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Simone Frasacco: "Cerchiamo continuità. Alla Dream Team Roma ho intravisto un progetto serio che mi ha convinto"

L'opposto proveniente da Roma 7 ci parla di quest'avvio suo e della propria squadra, con una prestazione a Monterotondo da ben 24 punti

ROMA - Dopo la partenza falsa arrivata nella prima giornata di campionato, nella sfida con la Roma 12, per la Serie C della Dream Team Roma era importante ripartire bene ed in questo senso la trasferta di Monterotondo si poneva come banco di prova importante per le ambizioni dei gialloblu.

VITTORIA IMPORTANTE -  Protagonista assoluto della gara è stato Simone Frasacco, di ruolo opposto arrivato dalla Roma 7 quest'estate alla corte di Coach Speranza per rinforzare il già buon roster a disposizione del mister. Il numero 4 gialloblu ci racconta l'importanza del successo ottenuto a Monterotondo: "E' stata una vittoria molto importante, conquistata con determinazione e cuore da parte di tutti. Venivamo da una sconfitta ed era fondamentale rialzare subito la testa e darci una scossa."

L'APPROCCIO DIFFERENTE - Ventiquattro punti fatti con il Monterotondo a seguito di una prestazione opaca con la Roma 12, come del resto tutta la squadra, questo è il sunto dell'avvio di campionato di Simone, che ci spiega come ha reagito e le differenze tra la prima e seconda sfida: "Tutto sta nell'approccio al match. Con la Roma 12 sono partito un pò bloccato, teso e non sono riusciuto a riprendermi. Con Monterotondo è stato diverso e devo dire che in tal senso l'aiuto della squadra è stato fondamentale, mi ha aiutato ad affrontare con lo spirito giusto la seconda gara."

VOLLEY PRATI E LA CONTINUITA' - Dopo la vittoriosa trasferta di Monterotondo, arrivata dopo cinque set di lotta, ora la squadra di Coach Speranza ha bisogno di trovare continuità di rendimento e propizio, almeno sulla carta, è il prossimo impegno casalingo con il Volley Prati, al momento fanalino di coda del girone B: "Stiamo lavorando alacremente per trovare continuità, questo è il primo aspetto. Abbiamo capito che con la giusta mentalità si vince e su questo dovremo insistere ulteriormente in queste settimane."

IL PROGETTO E GLI OBIETTIVI - Simone è arrivato alla Dream Team Roma, come accennavamo prima, durante l'estate a seguito di un colloquio con il tecnico gialloblu si è convinto di accettare la corte della società gialloblu, come egli stesso ci spiega, a convincerlo la serietà del progetto e gli obiettivi a medio e lungo termine illustrategli: "Ho percepito fin da subito che la società ha una progettualità seria e concreta su questa squadra come sulle altre. In più sapevo che il roster era composto da atleti forti e che in squadra avrei ritrovato qualche ex compagno ai tempi del Cus. Il giusto mix per dire sì a questa nuova avventura."

Auguri Campione!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi