Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: tremila bambini al PalaPanini per “Gioca Volley S3…In Sicurezza”

Federvolley
Tanti personaggi della pallavolo al fianco di Andrea Lucchetta per l'iniziativa di Fipav e Polfer, fra i quali Federica Lisi, moglie di Bovolenta, e il 'mito' Julio Velasco

MODENA- È stato un grande successo la quinta tappa del Tour “Gioca Volley S3…In Sicurezza”, progetto realizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con ANSF e POLFER per promuovere la cultura della sicurezza nell’ambito del trasporto ferroviario attraverso il Volley S3Ben 3mila ragazzi provenienti da 30 scuole elementari e medie della provincia di Modena e da 20 società hanno letteralmente invaso il PalaPanini alternandosi sui campi da gioco allestiti nell’impianto modenese. Grazie al supporto del Comitato Provinciale e quello Regionale è stata data vita a una giornata inusuale e divertente, facendo imparare i fondamenti del volley ai bambini grazie ad Andrea Lucchetta, testimonial dell’iniziativa, e Andrea Sala, ex capitano di Modena Volley e oggi tra i volontari impegnati.

Tra gli ospiti della giornata Giulio Guerzoni, assessore allo sport, il consigliere federale Catia Pedrini e Andrea Sartoretti, dirigente di Modena Volley. Con loro anche Federica Lisi, moglie di Vigor Bovolenta, da sempre in prima fila nel promuovere lo sport tra i più piccoli e Julio Velasco, icona del volley mondiale, ex allenatore della Nazionale Azzurra e della società modenese.

« Una gioia per me tornare a calcare questo campo - ha raccontato Velasco - soprattutto perchè lo vedo colorato da centinaia di bambini. Il minivolley è stato il mio primo amore, ho iniziato la carriera allenando i più piccoli, sicuramente la finirò con loro ».

.Velasco si è poi tirato su le maniche per aiutare i volontari nelle sessioni di allenamento dedicate alle scuole, dando i suoi preziosi consigli. Nel pomeriggio è stata poi la volta delle società modenesi che hanno regalato ai loro tesserati più piccoli la gioia di giocare dove normalmente giocano e si allenano i loro beniamini.

« Un successo, una gioia e una responsabilità che ora abbiamo verso questi bambini », ha chiosato il presidente del comitato Fipav di Modena, Eugenio Gollini, al termine di una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della sicurezza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi