Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: bambini, Mondiale e Natale, che festa di volley in tutto il Lazio

Fipav Roma
Oltre 1000 bambini, disseminati in otto diverse location compresa Amatrice, hanno festeggiato, giocando a pallavolo, il prossimo Natale e gli imminenti Mondiali del 2018

ROMA-Una domenica di gioia, divertimento e condivisione. In tutta Roma e provincia, fino ad Amatrice, la pallavolo è stata l’autentica regina di una giornata di festa senza precedenti: più di 1000 bambini si sono ritrovati in 8 palestre per giocare a Volley S3 (ex Minivolley), scambiarsi gli auguri e puntare insieme l’obiettivo Mondiale 2018. Il movimento capitolino ha risposto presente ancora una volta con numeri eccezionali e non ci sono dubbi che il 9 settembre 2018, data di apertura della competizione iridata con la prima partita dell'Italia maschile al Foro Italico di Roma, assisteremo a una nuova ondata di passione.

Come quella di questo 17 dicembre in cui è andato in scena il mega evento “Natale di volley… aspettando il Mondiale”, in ben 8 tappe aperte a tutte le società, tenutesi in contemporanea. Il volley ha letteralmente invaso il territorio di Roma con le 4 feste organizzate da Asd Aurelio SG, Dream Team Roma Pallavolo, Polisportiva Borghesiana Volley e Polisportiva Marconi Stella, e in provincia nelle cittadine di Pomezia (Pallavolo Pomezia), Palombara Sabina (GSD Palombara Pallavolo) e Formello (Volley Formello). Anche la tappa di Amatrice, organizzata da Volley Antrodoco, è stata un grande successo, apprezzata da grandi e piccoli, a dimostrazione di quanto la pallavolo possa unire e rilanciare l’immagine e i sogni di un territorio che poco più di un anno fa soffriva a causa del terremoto. Il reatino, con il sostegno del delegato Fipav Roberto Maiolati, fa parte del CT Roma e ha vissuto un'altra grande festa dopo l'evento del 19 novembre al PalaSojourner di Rieti. In tutte le palestre è stato presente un Babbo Natale che ha indossato la maglia della Nazionale e ha regalato gadget, pandori e panettoni ai bambini.

 « Grazie a tutti per questa ennesima dimostrazione di affetto, amore per la pallavolo e passione - ha dichiarato Claudio Martinelli, presidente Fipav RomaFacciamo tante feste ed eventi, ma ogni volta è come se fosse la prima e forse non ci abitueremo mai al grande entusiasmo dei più piccoli. Desidero ringraziare personalmente e a nome di tutto il Comitato e il movimento le società che hanno organizzato questi eventi patrocinati Fipav Roma. A loro va un plauso speciale, anche se ovviamente la nostra gratitudine si estende a tutti i club che hanno partecipato, coinvolgendo i mini atleti, gli allenatori, i dirigenti e le famiglie ».

Di particolare importanza per il movimento pallavolistico la vicinanza delle istituzioni, sia con il patrocinio come nel caso del Comune a Pomezia e del Municipio IV di Roma nella festa della Dream Team, sia con la presenza degli esponenti politici all'evento: a Formello hanno partecipato il sindaco Gian Filippo Santi, il suo vice Cristiano Lancianese e l'assessore allo sport Roberta Bellotti, a Palombara il vice sindaco Elisabetta Cesari e il consigliere regionale Marco Vincenzi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi