Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: da Albano Laziale verso il Mondiale di pallavolo 2018

Fipav Roma
Grande festa del Volley S3 nella cittadina dei Castelli Romani. 400 bambini hanno giocato e poi sfilato con le bandiere delle 24 nazionali partecipanti al prossimo campionato del mondo

ALBANO LAZIALE (ROMA)-La festa del Volley S3 e dell’Under 12 di Albano Laziale è stata ancora una volta un grande successo. Come da tradizione, 400 bambini si sono ritrovati insieme ad allenatori e famiglie nel centro storico della cittadina dei Castelli Romani, diffondendo su corso Matteotti un’allegria contagiosa. L’evento è stato un bellissimo antipasto del Memorial Favretto, a quattro giorni dalla grande festa dei Fori Imperiali che porterà nel cuore di Roma oltre 5 mila bambini, tra il Colosseo e Piazza Venezia. Ad Albano è stata una giornata “Mondiale” nel vero senso della parola, perché – oltre alla promozione degli organizzatori con volantini, striscioni e locandine – i piccoli pallavolisti hanno sfilato tra le vie del centro storico con le bandiere delle 24 nazionali che parteciperanno al campionato del mondo di volley maschile; un corteo colorato ed emozionante, accompagnato dagli applausi di genitori e curiosi.

A fare da capofila le bandiere di Italia e Giappone, per lanciare simbolicamente il grande evento che vedrà la Nazionale azzurra di Blengini protagonista al Foro Italico di Roma il 9 settembre, nella gara inaugurale della competizione. Sui 20 campetti allestiti per l’occasione ad Albano hanno giocato i bambini di Albano-Albalonga, Volley Ariccia, Diamond, Volley Club Frascati, Girovolley, Italo Svevo, Marino Pallavolo, Pallavolo Pomezia, Monteporzio Sharks, Nfa Saet, Ostia Volley Club, Volleygroup, Poolstars, Rosavolley Velletri, Soepa Peter Pan e Tor San Lorenzo. L’evento, riconosciuto come “festa regionale” è stato patrocinato dal Comune di Albano Laziale e dalla FIPAV Roma e ha visto la presenza del vice presidente della FIPAV Lazio Fabio Camilli, della vice presidente e consigliera della FIPAV Roma Paola Camilletti e della consigliera Maria Rosaria Gaito. Durante la mattinata, molto significativo il saluto delle autorità locali che hanno celebrato la festa della Liberazione passeggiando in un corteo tra i bambini. Presenti il Sindaco Nicola Marini e alcuni membri della giunta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi