Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: la pallavolo italiana piange Nicolò Catalano

E' stato presidente della Federazione dal 1991 al 1993. E' stato anche vice presidente CEV e membro del board FIVB

TRAPANIIl mondo della pallavolo italiana è in lutto. Nella notte, infatti, è venuto a mancare Nicolò Catalano, ex dirigente che ha ricoperto la carica di presidente federale tra il 1991 e il 1993.
Nato a Trapani il 7 agosto 1940, diplomato ISEF e insegnante di educazione fisica, è stato allenatore di rugby e pallavolo. Come dirigente ha prima guidato il Comitato Regionale isolano per molti anni per poi essere eletto vicepresidente federale per la prima volta nel 1989. Nel 1991, dopo che l’allora presidente Fidenzio era decaduto a causa delle dimissioni del Consiglio Federale, fu eletto una prima volta alla guida della Federazione Italiana Pallavolo, divenendo contestualmente anche vice presidente CEV e membro del board FIVB. Venne poi rieletto alla guida della FIPAV nell’ambito dell’Assemblea tenutasi a Riccione il 5 e 6 dicembre 1992, carica mantenuta fino all’aprile 1993.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi