Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: La Fipav Roma lancia il contest il rap del volley S3

Fipav Roma
I giovani atleti (da 5 a 12 anni) partecipanti al Torneone di Volley S3, e ai Tornei Volley S3 under 12 femminili e maschili dovranno creare un motivo canoro scrivendo un testo che parli di pallavolo su una base musicale a scelta

ROMA- La Commissione Scuola e Attività Promozionali del Comitato Territoriale FIPAV di Roma ha indetto il 6° Concorso riservato ai giovani atleti (da 5 a 12 anni) partecipanti al Torneone di Volley S3, e ai Tornei Volley S3 under 12 femminili e maschili.  Il tema di quest’anno è la musica RAP legata al VOLLEY S3 con tema: “IL RAP DEL VOLLEY S3”. La finalità del contest è la partecipazione di tutti i componenti della famiglia del mini-atleta per creare un motivo canoro su una base a scelta, usando tutti i termini, e non solo, che caratterizzano l’attività del VOLLEY S3 enfatizzando la schiacciata con il termine SPIKE. Un'idea coinvolgente che potrebbe dar vita a un vero e proprio inno dei bambini che amano la pallavolo.

Lo SPIKEBALL, che con la lettera iniziale “S”, unisce le parole chiave del progetto vale a dire SPORT, SQUADRA, SALUTE. La partecipazione al concorso avviene tramite l’inserimento di parole su una delle tre basi musicali; il tempo della base può essere utilizzato tutto o in parte con ampia libertà di espressione nel rispetto del tema. Ciascun partecipante non potrà presentare più di un tema musicale.

• LE TRE BASI MUSICALI A DISPOSIZIONE SONO SCARICABILI AL SEGUENTE LINK: https://www.dropbox.com/sh/k0se69h5pg20d0s/AACaySNsU2iS6yYUR22GnZ93a?dl=0 


SPEDIZIONE DEGLI ELABORATI-

Una volta completato il lavoro, il file deve essere inviato per mail all’indirizzo scuola@fipavroma.it. Nella e-mail dovranno essere precisati nome, cognome e anno di nascita dell’ atleta e sua Società di tesseramento ed eventuale breve presentazione del brano. La consegna dei brani dovrà avvenire, improrogabilmente, entro il 31 Maggio 2019.

I PREMI-

Saranno premiati:

• i primi tre brani per il concorso del Volley S3;

• i primi tre per il Concorso Volley S3 under 12;

ciascuno con una targa ricordo e, rispettivamente con 8, 6 e 4 palloni Volley s3, al 1° , 2° e 3° classificato.

I premi saranno assegnati a giudizio insindacabile della giuria formata da un esperto musicale e dal Consiglio Territoriale FIPAV che valuterà l’originalità del testo e la musicalità del brano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi