Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La pallavolo pugliese piange Antonello Galdi

Si è spento a Monopoli a soli 43 anni il centrale campano ma pugliese di adozione che contribuì alla promozione in A2 della Materdomini.it nel 2005

MONOPOLI (BARI)- Dopo aver vinto tante battaglie sui campi di gioco, purtroppo il pallavolista ed ex atleta della Materdominivolley.it ha perso la battaglia più importante, contro un male difficile da sconfiggere. Si è spento a Monopoli Antonello Galdi. Antonello, ha giocato nella Materdomonivolley.it come centrale in serie B1 negli anni 2003/2005 e nelle stagioni 2005/2006 in A2 nonché protagonista insieme ad Enrico Libraro della vittoria contro Spoleto con promozione in A2 nel maggio 2005.

Campano di nascita ma ormai pugliese d’adozione, Galdi ha vestito le maglie di diverse società pugliesi (Materdominivolley.it Castellana Grotte, Turi, Alberobello, Fasano, Ostuni, Gioia del Colle, Mottola e New Mater Castellana Grotte). Negli ultimi anni Galdi aveva avviato l’attività della sua nuova società a Monopoli, la Gsport Volley Monopoli, nelle vesti di allenatore.
Antonello Galdi è stato sconfitto da una malattia con la quale combatteva da meno di un anno.

« Parlo a nome di tutta la società, degli atleti ed ex atleti: questa morte prematura lascia in tutti noi un grande vuoto e un grande dispiacere – dichiara il presidente Michele Miccolis- Sono orgoglioso di essere il presidente di una società come la Materdominivolley, orgoglioso di aver avuto nel mio club tanti atleti ma ancora più orgoglioso di aver avuto un atleta ed un ragazzo meraviglioso come Antonello. Il tuo sorriso resterà sempre nei nostri cuori ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi