Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Youth America's Cup 2021, ecco i piani della Fiv

AFPS

 La Federazione Italiana Vela assicura supporto concreto a una nuova sfida, quella dello Yacht Club Costa Smeralda per portare un giovane equipaggio italiano (due atleti e due atlete) alla Youth America's Cup di Auckland nei primi mesi del 2021

ROMA - La Federazione Italiana Vela assicura supporto concreto a una nuova sfida, quella dello Yacht Club Costa Smeralda per portare un giovane equipaggio italiano (due atleti e due atlete) alla Youth America's Cup di Auckland nei primi mesi del 2021, con un team chiamato Young Azzurra. Dopo Luna Rossa Prada Pirelli Team e il Circolo della Vela Sicilia, primo sfidante e challenger of record della XXXVI America's Cup, un altro club velico affiliato alla FIV si lancia in un progetto internazionale di grande rilevanza, a conferma dello stato di salute della vela italiana.

La Youth America's Cup è una regata organizzata dallo yacht club Defender dell'America's Cup, il Royal New Zealand Yacht Squadron di Auckland e si svolgerà a bordo di barche foiling monotipo dal 18 febbraio al 12 marzo 2021, inserendosi tra le fasi conclusive della Prada Cup, le regate per la selezione dello sfidante al Defender e l'America's Cup propriamente detta in programma a partire dal 6 marzo 2021.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi