Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma scintillante contro Ottaviano

Smi Roma

La squadra di Budani si impone per la prima volta per 3-0 dando un calcio alla crisi

ROMA- E' arrivato finalmente il primo successo per 3-0. La Smi Roma Volley ha vinto e convinto contro la Falù Ottaviano in una gara a senso unico dall'inizio alla fine, una vittoria meritata, mai messa in discussione, una prova cristallina e un gioco che si è visto in maniera emblematica. Una Roma capace di conquistare i tre punti (salendo così in classifica a 9) in 1 ora e 20 minuti, i ragazzi di Budani hanno impresso il proprio ritmo fin dalle prime battute, primo e secondo set filati via lisci come l'olio, così, dopo aver preso un vantaggio di qualche lunghezza, a metà parziale l'allungo e poi la chiusura. Inizio di terzo set più equilibrato con Ottaviano che ha riprovato a rimettersi in carreggiata, ma dal 13-9 solo Roma in campo che ha battuto molto bene, offerto un'ottima fase break con un contrattacco importante (49%) e un cambiopalla regolare (57%), anche a muro le cose sono andate egregiamente con 11 palloni a terra, Antonucci e Coggiola hanno mantenuto un livello alto in attacco (oltre 62%) e muro (7 in due). É arrivato il mese di dicembre e si sta vedendo anche il gioco con un'intesa che cresce.

I PROTAGONISTI-

Matteo Coggiola (SMI Roma)- « Era la partita che ci serviva per superare questo momento, in cui stiamo giocando bene, ma senza portare a casa punti, stavolta oltre la prestazione è arrivata la vittoria. Contro Ottaviano ha girato per il meglio, abbiamo messo in pratica quello che avevamo studiato, abbiamo murato dove serviva e battuto sull'obiettivo. Se tutti danno il proprio contributo e un 5 % siamo competitivi. Prossimo passo è mantenere il livello di oggi e allenarci bene, replicando questa gara perchè il campionato è lungo e nessuna partita è scontata ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi