Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A2 Maschile, Tiozzo primo rinforzo di Cantù

La società lombarda mette a segno il primo colpo di mercato ingaggiando lo schiacciatore veneto reduce da un'ottima stagione nelle file di Reggio Emilia

CANTÙ (COMO)- La Cassa Rurale Cantù, a tre settimane dalla chiusura dei tesseramenti inizia a mettere alcuni tasselli per la prossima stagione. Le conferme riguardano i palleggiatori Gerosa e Groppi, i liberi Butti e Rudi e i centrali Monguzzi e Robbiati.
Il primo volto nuovo è invece quello dello schiacciatore Nicola Tiozzo. Nato a Chioggia nel 1993 e prodotto del settore giovanile della Sisley Treviso Tiozzo approda a Cantù dopo la stagione positiva vissuta nella scorsa stagione con la maglia della Conad Reggio Emilia.
« Tiozzo è un giocatore molto completo che da equilibrio-dicono soddisfatti in società- alla squadra soprattutto in fase di ricezione. E' uno schiacciatore completo e vista la nostra necessità di modificare la nostra squadra abbiamo subito pensato a lui perchè giocatori con le sue caratteristiche ce ne sono pochi».
Queste invece le prime parole del nuovo schiacciatore canturino:  « Ho scelto Cantù perchè è una società seria di cui tutti mi hanno parlato bene. Ho parlato con l'allenatore e ho sentito immediatamente la sua fiducia. Sono stato uno dei primi a firmare e sono convinto che la società allestirà una squadra competitiva. Sono un giocatore che da equilibrio soprattutto alla fase di ricezione con un ruolo simile a quello di Mario Mercorio, giocatore nelle ultime due stagioni a Cantù e che stimo moltissimo. Sono pronto a dare il massimo e spero di continuare a migliorare ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi