Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A2 Maschile, Riva ritorna a giocare a Cantù

Dopo aver difeso i colori della Cassa Rurale due anni ed aver disputato l'ultimo campionato nelle fila della Pallavolo Cisano Bergamasco torna a disposizione di Mister Della Rosa

CANTU' (COMO)- Dopo la cavalcata di due stagioni fa torna a Cantù Matteo Riva. Lo schiacciatore nato il 29 Settembre 1990 a Lecco ha siglato infatti un accordo con la Cassa Rurale per la prossima stagione. La trattativa era già a buon punto ma si è chiusa la scorsa settimana. Riva, dopo aver difeso i colori canturini due anni fa ha disputato l'ultimo campionato nelle fila della Pallavolo Cisano Bergamasco.

« Sono davvero molto contento di tornare a Cantú e lo faccio con entusiasmo e nuovi stimoli. Due anni fa, quando sono approdato qui alla Libertas, ero piuttosto giovane e totalmente inesperto della categoria. Naturalmente lo spazio in campo è stato davvero poco, avendo davanti due ottimi giocatori "navigati" della levatura di Ippolito e Mercorio. Quest'anno mi sono posto l'obiettivo di lavorare sodo, dare sempre il massimo e farmi trovare pronto per dare una mano ai colleghi di reparto e a tutta la squadra ».Queste le prime parole del “Riva Bis”.

Ha parlato di Matteo anche coach Massimo Della Rosa:

« E' un giocatore che conosciamo e che due anni fa ha dato il suo contributo a una stagione molto importante per la società. Dopo quell'esperienza aveva bisogno di campo per mettere in pratica i progressi che già aveva dimostrato durante la stagione di A2 e a Cisano ha disputato un buon campionato. E' un ragazzo di grandi qualità e spero che abbia fatto degli ulteriori passi in avanti, soprattutto nella convinzione nei propri mezzi ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi