Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A2 Maschile, Siena ingaggia Maurizio Cannistra

Legavolley

Con il giovane calabrese la Emma Villas Siena completa il reparto opposti e si porta verso la conclusione di un volley mercato qualitativamente valido fin dalla panchina.

SIENA- Classe 1987, 200 cm di altezza, proviene da Vibo Valentia il nuovo secondo opposto della Emma Villas Siena: Maurizio Cannistrà. All’attivo ha l’ultima stagione trascorsa a Massa e una carriera giocata prevalentemente da titolare in B1. Il ruolo di secondo opposto in Serie A, Cannistrà lo ha già vestito nel biennio 2008-2010 con la società che lo ha cresciuto: la Tonno Callipo Vibo Valentia. L’atleta di Vibo Valentia cresce pallavolisticamente nella sua città. Giovanissimo, esordisce nella stagione 2007-2008 proprio con Vibo in Serie B2 risultando quell’anno il migliore nel suo ruolo. Sarà questo a garantirgli la possibilità di calcare il palcoscenico della Serie A come vice di Simeonov per i due anni successivi (2009-2010). Dopo la prestigiosa parentesi torna a giocare da protagonista nel campionato di Serie B1 mettendosi al servizio di società come Volley Team Joya, Volley Pizzo Calabro, Messina, Cagliari e Cosenza. Dopo gli anni trascorsi prevalentemente nella sua regione e nel sud Italia, passa a Massa (2015-2016) alla corte di Andrea Masini dove sfiora i play-off nella stagione appena conclusa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi