Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A2 Maschile, Reggio Emilia, in arrivo Federico Rossatti

Legavolley

Completato il roster degli opposti con il classe '94, alto 2,03 metri, ex Club Italia e Forlì, che sarà l'alternativa a Kody

REGGIO EMILIA- Si va sempre più delineando il roster della Conad Reggio Emilia. E soprattutto si completano i reparti. Assieme all'asso camerunense Kody, il ruolo di opposto offrirà come alternativa un giovane molto interessante nel panorama nazionale, tanto che è un ex Club Italia, ovvero uno dei migliori prospetti per il futuro. Si tratta di Federico Rossatti, classe '94, 2,03 metri d'altezza, che nelle ultime stagioni si è messo in luce in serie B1 con Forlì. Nato a Verona, ma residente a Mezzolombardo, è cresciuto nel settore giovanile dell'Argentario per poi a 17 anni essere selezionato dal Club Italia. Da lì è passato a Forlì con cui ha vinto il campionato di B2 e salendo in B1. 

LE PAROLE DI FEDERICO ROSSATTI-

« Quest'anno avrei voluto misurarmi con la serie A ma quasi non ci speravo più ormai. Invece è arrivata questa chiamata da Reggio che è stato un bel regalo di compleanno visto che li compio dopodomani (il 22). L'ho presa al volo e sono molto contento. Mi sento pronto, anche perché a Forlì giocavo con un sestetto di tutto rispetto e con tanti compagni che avevano esperienza in serie A. Voglio cercare di ritagliarmi il mio spazio, con umiltà e di crescere. La prima cosa da fare è adattarsi alla velocità di gioco della serie A. Inoltre, all'occorrenza posso anche giocare in banda, insomma posso essere un jolly. Sarà un anno di crescita per me e mi hanno parlato benissimo della città. Non vedo l'ora di iniziare ».


LE PAROLE DI GIORGIO BARBARESCHI (DS CONAD REGGIO EMILIA)-

« Federico è giovane, ma ha già fatto esperienza in serie B1 ed ha grandi doti atletiche che ne fanno un prospetto molto interessante. Quando gli ho proposto di venire a Reggio, mi ha colpito per il suo grande entusiasmo che traspariva dalle sue parole e non vedo l'ora di scoprire quanto in alto potrà arrivare ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi