Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A2 Maschile, Civita Castellana riporta in Italia Damiano Valsecchi

Legavolley

Il forte centrale, scuola Trento, torna a giocare nel nostro campionato dopo l'esperienza a Lugano nei "Dragoni". Sarà a disposizione di Spanakis dal 25 agosto

CIVITA CASTELLANA (VITERBO)- Dopo l’esperienza nella squadra dei “Dragoni” di Lugano torna a giocare in Italia il centrale Damiano Valsecchi, ultimo arrivo in casa della Ceramica Globo Civita Castellana dove ritrova Alessandro Preti, suo compagno a Milano in Superlega nella stagione 2014/2015 e a Roma con il Club Italia nel 2010/2011, e Manuele Marchiani con cui ha condiviso l’esperienza in A2 del Club Italia del 2011/2012. Si aggregherà ai nuovi compagni il prossimo 25 agosto.

LA CARRIERA-

Prodotto  Scuola prestigiosa quella trentina, dove ha mosso i primi passi prima di approdare al Club Italia, tornare a Trento in A1 nella stagione 2012-2013 e poi partire alla volta di Milano dove ha giocato tra A2 e Superlega. Nell’ultima stagione è stato a Lugano nel campionato svizzero, partecipando anche alla CEV Champions League. Nelle squadre in cui ha militato è maturato pallavolisticamente accanto a tanti mostri sacri del volley nostrano, rubando con gli occhi, crescendo rapidamente sotto il profilo tecnico e umano e scegliendo la Ceramica Globo Civita Castellana per il suo ritorno nel Campionato Italiano, dove vestirà la maglia rossoblù numero 17 mettendo i suoi 200 cm al centro del taraflex viterbese. Nella sua personale bacheca figurano già uno Scudetto e una Coppa Italia di A1 vinte con Trento e un bottino di 373 punti nelle 7 stagioni di serie A disputate fino ad oggi (3 in A1 e 4 in A2).

LE PAROLE DI DAMIANO VALSECCHI-

« Sono felice di aver firmato con Civita Castellana. Dopo la parentesi svizzera dello scorso anno, avevo voglia di tornare a confrontarmi nel campionato Italiano e farlo in una squadra con obbiettivi importanti è sicuramente il modo giusto per rientrare. Il mio personale ringraziamento va al coach Spanakis in primis e alla dirigenza che mi hanno voluto, cercato e convinto subito a sposare il progetto.

Credo sia stata fatta una buonissima campagna acquisti e sono sicuro che troverò l'ambiente giusto per continuare a crescere sotto ogni aspetto tecnico, anche grazie ai compagni di squadra che in gran parte già conosco da compagni o avversari. Ora attendo solo di iniziare a lavorare con lo staff e la mia nuova squadra, ma soprattutto non vedo l’ora di conoscere il pubblico civitonico per regalare a loro a noi tante soddisfazioni ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi