Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A2 Maschile, a Reggio Emilia il centrale Nicola Sesto

Legavolley
Il 30enne calabrese proviene da Tuscania, dove ha giocato nell'ultima stagione. In precedenza esperienze ad Ortona, Matera, Brolo e Isernia sempre in A2

REGGIO EMILIA- Arriva il secondo acquisto del Conad Volley Tricolore Reggio Emilia che ha prelevato da Tuscania Nicola Sesto. Il centale calabrese con 985 punti messi a segno in Serie A2 e i suoi 198 centimetri di altezza garantirà al team reggiano potenza a muro e sotto rete.

LA CARRIERA-

Classe ’87, nato a Lamezia Terme e cresciuto nelle giovanili della sua città, già a diciannove anni si trova a giocare in B1 per la squadra barese “Nava Gioia Volley”, un ragazzo talentuoso che in pochissimo tempo approda in Serie A2 e conquista quasi mille punti in sei stagioni nelle sue esperienze di Isernia, Brolo, Matera, Ortona e Tuscania. Nel campionato di A2 per l’anno 2017/2018 vestirà i colori di Reggio Emilia. È un volto nuovo per il pubblico reggiano, un atleta di esperienza con una grande grinta e tanta voglia di fare.

LE PAROLE DI NICOLA SESTO-

« Sarà la mia prima esperienza a Reggio Emilia. Ho affrontato il Volley Tricolore come avversario anche nella stagione passata e devo ammettere che mi ha sempre fatto una grande impressione in termini di serietà e professionalità. Da amici e compagni di squadra, che hanno giocato a Reggio in passato, ho ricevuto ottimi feedback. È una Società con le idee molto chiare e un trascorso di scommesse vinte. Sono molto motivato e pronto per giocare al meglio indossando i colori della città e non vedo l’ora di scendere in campo al PalaBigi e coinvolgere il pubblico reggiano perché sapete, io sono meridionale e mi piace il tifo caldo che riesce a trascinare la squadra verso la vittoria ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi