Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A2 Maschile, Piazza è il nuovo regista di Cantù

Il nuovo palleggiatore della formazione lombarda è reducwe da una brillante stagione, culminata con la salvezza, a Lagonegro

CANTU' (COMO)- E' Lorenzo Piazza il nuovo palleggiatore del Pool Libertas Cantù. Il regista pescarese approda in Brianza dopo l'ultima stagione che l'ha visto impegnato prima a Bergamo e poi a Lagonegro, dando un importante contributo per la salvezza anticipata della Basi Grafiche Geosat.

LE DICHIARAZIONI-

Lorenzo Piazza- « Mi hanno parlato tutti molto bene della società e dell'ambiente di Cantù e quindi quando mi è arrivata l'offerta del presidente non ho avuto esitazioni. Conosco indirettamente molti compagni per aver giocato più volte. Sono carichissimo e ho molta voglia di iniziare la stagione che sarà ancora più lunga e tosta di quella appena trascorsa visto l'allargamento probabile a 24 squadre. Sarà una bella lotta ogni partita e spero di poter contare sul tifo del Parini, molto importante per una squadra come la nostra con qualche novità e alcuni giocatori ancora giovani. Ho potuto sperimentarlo da avversario e spettatore il palazzetto di Cantù e spero nella prossima stagione che sia una bolgia ogni domenica ».

Ambrogio Molteni (Presidente Pool Libertas Cantù)- « Dopo un'attenta valutazione con Luciano Cominetti e tutto lo staff abbiamo deciso per un cambio nel ruolo di palleggiatore che sarà affidato a Lorenzo Piazza. Gli diamo un caloroso benvenuto. Lorenzo occuperà un ruolo di elevato prestigio e speriamo che con tanta calma e serenità possa dare un contributo importante alla squadra che sta nascendo ».

Luciano Cominetti (Allenatore Pool Libertas Cantù)- « Lorenzo arriverà a raccogliere un'eredità pesante , cosa non certo facile. Ma è un ragazzo che ha buonissime prospettive e so che può fare molto bene. Confido molto nelle sue capacità che ha avuto modo di mettere in mostra già la scorsa stagione a Bergamo prima e Lagonegro poi, un contesto in cui il suo innesto ha letteralmente cambiato la stagione ».

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi