Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A2 Maschile, Cantù si rinforza con Alessandro Frattini

Il centrale proviene dai Diavoli Rosa di Brugherio dove è cresciuto e dove ha giocato in B le ultime cinque stagioni

CANTU' (COMO)- Volto nuovo nel reparto dei centrali della Libertas Cantù. E' stato ingaggiato per la prossima stagione il giovane brianzolo Alessandro Frattini, classe 1997. Frattini si trasferisce a Cantù dopo cinque anni ai Diavoli Rosa di Brugherio. Con i Diavoli, il neocentrale della Libertas ha compiuto il percorso giovanile e poi giocato in serie B nelle ultime stagioni. 

LE DICHIARAZIONI-

Alessandro Frattini- « Sono entusiasta e allo stesso tempo curioso di iniziare questa nuova avventura e confrontarmi con la serie A, una realtà completamente nuova per me. Conosco già Roberto Cominetti e lui, come tanti altri, mi ha parlato bene della realtà canturina quindi quando si è presentata l'opportunità non ho esitato. Conosco già i due allenatori, Luciano e Max, molto validi e preparati. Ho tanta voglia di iniziare la prossima stagione e lavorare sodo in palestra per migliorarmi tanto. Avrò la fortuna di allenarmi con Dario Monguzzi e Gabriele Robbiati, due giocatori di grande valore da cui, sono sicuro, imparerò molto».  

Luciano Cominetti (Allenatore Pool Libertas Cantù)- « Conosco Alessandro da molto tempo e posso dire che è un elemento di valore. E' un ragazzo molto disponibile e, dal punto di vista tecnico. molto regolare e ordinato, soprattutto nel fondamentale del muro. E' un atleta su cui si dovrà lavorare ma che comunque ha buonissime prospettive ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi