Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A2 Maschile, Lagonegro si assicura Antonio De Paola

Lo schiacciatore laziale, classe 1988 per 192 cm, nell'ultima stagione ha giocato ad Aversa. Nella sua lunga carriera esperienze a Trento, Vibo, Isernia, Ortona, Atripalda, Roma e Cavriago

LAGONEGRO (POTENZA)- Antonio De Paola è della Rinascita Volley Lagonegro. Altro colpo di mercato per la società del presidente Carlomagno, che ha ingaggiato lo schiacciatore laziale, classe 1988 per 192 centimetri di altezza. Nato a Gaeta, De Paola nell'ultima stagione ha vestito la maglia dell’Aversa e ha alle spalle ben 11 campionati tra A1 e A2. Cresciuto nelle giovanili del Trentino, ha esordito ben presto nella massima serie per poi vestire casacche prestigiose quali quelle di Vibo, Isernia, Ortona, Atripalda, Roma e Cavriago.

Con l’ingaggio di De Paola inizia a definirsi il reparto degli schiacciatori, con il laziale che va ad affiancare il già confermato  Boscaini, in attesa di conoscere gli altri martelli biancorossi.

LE DICHIARAZIONI-

Paolo Falabella (Allenatore Basi Grafiche Geosat Lagonegro)- “E' un atleta completo, bravo in tutti i fondamentali; i suoi punti forti sono la ricezione e il muro, ma è un ottima giocatore anche in attacco e al servizio. E' la scelta giusta per la squadra che sta nascendo che sono sicuro sarà ripagata dalle prestazioni del giocatore".

Nicola Tortorella (Direttore Sportivo Basi Grafiche Geosat Lagonegro)- "De Paola  appartiene a quella categoria di giocatori importantissimi per dare l'equilibrio e la giusta chimica ad una squadra. A breve ufficializzeremo altri ingaggi – conclude Tortorella - manca meno di un mese alla chiusura del volley mercato e alla presentazione del calendario, vogliamo arrivare a questo appuntamento con una squadra ben allestita. Anche il prossimo si prospetta come un campionato di altissimo livello, con 24 squadre e nuovi criteri che prevedono ritmi incalzanti”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi