Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A2 Maschile, ancora un colpo per Reggio Emilia: Koraimann

Il nazionale austriaco va a completare il reparto schiacciatori a disposizione di Jan Held

REGGIO EMILIA- Il roster del Conad Volley Tricolore Reggio Emilia è quasi al completo, all’appello si aggiunge l’austriaco Lorenz Koraimann, l’atleta che va a completare il reparto schiacciatori a disposizione di Jan Held. Lorenz, nato a Graz, classe ’93, è alto 200 centimetri e da sempre gioca nel ruolo di Schiacciatore (Wing spiker).
Milita nella squadra nazionale austriaca ed approda al Volley Tricolore per la sua prima esperienza internazionale. Ha iniziato a giocare a pallavolo nella sua città d’origine, Graz, dove ha poi continuato per tutto il periodo delle giovanili e per due anni ha fatto parte della prima squadra. Nel 2012 inizia poi a giocare per la Hypo Tirol Volleyballteam dove rimane per quattro stagioni consecutive riuscendo a vincere per tre anni il Campionato Nazionale Austriaco.
Nel 2016 decide di ritornare a vestire i colori della sua città ed ora, per il campionato 2017-2018 di serie A2 maschile arriva a Reggio Emilia carico di entusiasmo e voglia di mettersi alla prova in uno dei campionati più importanti a livello internazionale.

LE PAROLE DI LORENZ KORAIMANN-

« Sono davvero contento di questa nuova avventura, per me è una sfida, voglio misurarmi e mettermi alla prova. Sono felice di poter giocare per la squadra di Reggio Emilia nella prossima stagione e spero di poter aiutare la squadra ad ottenere buoni risultati ed a raggiungere gli obbiettivi che ci siamo posti ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi